Giulianova - Monza (17a Giornata 21.12.2005)

Giulianova 1 : 1
Monza
Mercoledì 21 Dicembre 2005 alle PM

1-1 con il Monza e Malavolta all’orizzonte

GIULIANOVA NON DA C-1 FA CAPIRE GIORGINI


di Eden Cibej

Dopo almeno due anni di predica, ci auguriamo non troppo tediosa, finalmente l’ammissione delle intenzioni, per noi già palesi, del presidente Quartiglia: a giugno egli potrebbe lasciare il Giulianova.

Poiché dalle ultime campagne “acquisti” si era capito chiaramente che ormai il sodalizio giuliese non lo interessava più, la notizia secondo cui Quartiglia starebbe per abbandonare il Giulianova Calcio non ci può cogliere di sorpresa. Anzi, visto il suo lungo disimpegno verso il potenziamento della squadra ci sentiamo di dire che la sua ventilata partenza rappresenti una buona notizia. Semmai, ciò che ci preoccupa, e non poco, è l’indiscrezione (non sappiamo quanto vicina alla realtà) che vuole un interessamento di Malavolta ad una eventuale compartecipazione nel sodalizio giallorosso. Da un punto di vista puramente imprenditoriale tale ipotesi non è certo da scartare se si considera che il calcio oggi è un affare sicuro, almeno per chi fa impresa; dal lato sportivo, al contrario, un ingresso in Società di Malavolta, oggi proiettato con il Teramo verso la scalata, alquanto plausibile, alla serie B, rappresenterebbe una spina al cuore per ogni tifoso giuliese. E’ persino superfluo elencarne le ragioni.

In città si parla anche di Scibilia-Oliveri, il binomio che tanto ha fatto parlare di sé a Pescara, anche per i rapporti non facili con quella Amministrazione comunale. Ma questa ipotesi appare la meno probabile se si pensa alla opportunità, per il Sindaco di Giulianova, di tenere ben distinti i compiti, rispettivamente, pubblico del Comune, e privato della società di calcio.

Fatta doverosamente questa premessa, che agli sportivi può interessare molto più del risultato dell’ultima partita disputata dai giallorossi, il dovere di cronaca ci porta a confermare che anche la gara di mercoledì con il Monza ha mostrato quello che già si sapeva della formazione di Giorgini; il solo conforto in più sono stati la maggiore combattività, almeno nel secondo tempo, rispetto alla trasferta di San Benedetto del Tronto, ed il ritorno ad una splendida condizione di forma del sempre ammirevole Palladini.

La difesa ha ribadito la sua estrema fragilità: nei primi 10-15 minuti, anche il Monza ha avuto ripetute quanto facili occasioni per travolgere il Giulianova; e non vogliamo neanche immaginare che cosa diverrebbe una volta partito, come si sostiene, un Del Grosso che in C/1 è veramente sprecato. Le valutazioni non possono poi essere molto più ottimistiche per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco, molto slegati e poco creativi come sono.

Oggi la situazione è tale; e non promette nulla di positivo quando si pensi che dopo una partita a dir poco imbarazzante come quella di San Benedetto il presidente Quartiglia con disinvoltura ha parlato, in senso positivo, di “mentalità”, quasi sventolando il merito di quel pareggio.

Ci piace, invece, ed è costruttiva, l’onesta e coraggiosa chiarezza di Francesco Giorgini quando ammette che molti dei suoi giocatori prima di venire a Giulianova non avevano mai giocato in C/1.

E’ questa la squadra che Quartiglia ha voluto dare agli sportivi giuliesi.

 

Tabellino della partita Giulianova Monza

MARCATORI: 14‘ p.t. Egbedi (M); 43‘ p.t. Memmo (G)

GIULIANOVA: Visi, Del Grosso, Piva, Catalano, Servi, Cherubini, Felci (dal 41‘ s.t. Stillo), Palladini, Califano, Corsi (dal 1‘ s.t. Croce), Memmo (dal 27‘ s.t. Antenucci). N.E. : Ivaldi, Scartozzi, Genchi.
ALLENATORE: Giorgini

MONZA: Carrara, Campi, Barjie, Espinal, Santos, Zaffaroni, Federici (dal 41‘ s.t. Basilico), Menassi, Egbedi (dal 43‘ s.t. Brambilla), Tricarico (dal 33‘ s.t. Magrin), Pontarollo. N.E. : Ardigò, Melani, Giaretta, Capocchiano.
ALLENATORE: Sonzogni

Arbitro: Giglioni di Siena

Note: giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 1000 ca. Recuperi: 2‘ p.t. e 3‘ s.t.


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi