Il Giulianova è riuscito nell'impresa titanica di chiudere nel peggiore dei modi il 2009 uscendo sconfitta da Potenza con il risultato finale di 2 a 1 in virtù del quale è ora ha due miseri punti dall'ultima posizione occupata dall'Andria.

Bitetto rivoluziona la formazione schierando un 5-3-2 dove Lieti e Schneider sostiuiscono Campagnacci e Melchiorri in quanto indisponibili. Il Potenza, dal suo canto, deve fare a meno di ben 8 titolari tra squalificati, influenzati o per scelta tecnica e convivere con una situazione societaria molto problematica e compromessa.

Sappiamo, però, come il calcio non sia una scienza esatta e talvolta le motivazioni possono fare la differenza sul campo sopperendo ai valori tecnici. Alla vigilia il tecnico del Potenza, Eziolino Capuano, aveva detto che "con tutto il rispetto per il Giulianova oggi  neanche il Real Madrid potrebbe avere scampo al Viviani.

Solo il risultato pieno ci potrà rimettere in sesto, visto che siamo stati abbandonati da tutti. Dobbiamo attaccare tutti gli spazi, non ci deve essere partita."
Parole profetiche le sue anche e soprattuto per demerito del Giulianova sceso in campo privo di convinzione e con la testa forse alle immediate feste natalizie. A conferma di quanto detto, i due gol del Potenza, sono un clamoroso regalo natalizio della difessa giallorossa.

Come da copione anche gli attaccanti non sono mai pericolosi e lucidi sotto porta: cambiano gli attori (come ricordato fuori per infortunio Campagnacci e Melchiorri e dentro Schneider e poi anche Di Matteo) ma il risultato non cambia. Non è un caso che l'attaccante più pericoloso ed anche autore della rete giallorossa è il terzino Migliore (sue le responsabilità sul secondo gol del Potenza).

La sconfitta odierna deve suonare come un potente campanello d'allarme che deve fare riflettere società, allenatore e squadra: troppi gol subiti per distrazioni difensive, mancanza di attaccanti d'area di rigore, involuzione nel gioco anche per via dell'impossibilità di allenarsi al Fadini ma sul tema chi è causa del proprio male (la Società) pianga se stessa.
Urgono rinforzi e non aggiungiamo altro.

Per la cronaca segnaliamo la sostituzione di Dazzi ad inizio ripresa in quanto colpito dall'esplosione di un petardo nel corso della prima frazione di gioco.

Yuri D'Agostino

Tabellini
POTENZA :
Tesoniero, Lolaico, Vanacore, Berardi(dal 38°Langella), Barbato, Porcaro, Frezza, De Simone(dal 76° Profeta), Lucenti, Catania, De Cesare.
A disp: Muro, D’Aguanno, Bacio Terracino, Smith.
All.Capuano

GIULIANOVA:
Dazzi(dal 46°Gasparri), Lieti, Migliore, Vinetot, Garaffoni, Sosi, Dezi(dal 52°Di Matteo), Caratta, Scnheider(dal 75°Del Grande), Croce, Carbonaro.
A disp. Faragalli, Rinaldi, Giovannetti, Iachini.
All.Bitetto

Arbitro: Sig. Coccia Andrea di S.Benedetto del Tronto
Assistenti: Sig.ri Pancrazi e Cannistrà

Reti: al 45° Lolaico, al 61°Lucenti, al 69°Migliore.
Ammoniti:Lolaico, Caratta.

tifosi giallorossi nella ghiacciaia di potenza



Lolaico esulato dopo il gol del momentaneo 1 -0

 

Vai nella Sezione Foto Giulianova Calcio per vedere tutte le foto della partita e delle tifoserie.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 27 Dicembre 2009 17:19 )