Prato - Giulianova (03a Giornata 14.09.2008)

Prato 1 : 0
Giulianova
Domenica 14 Settembre 2008 alle 15:00 PM

Preparazione sommaria, ed è sconfitta: 1-0


A PRATO IL GIULIANOVA RISENTE DEI RITARDI


Le occasioni per pareggiare al Giulianova non sono mancate ma la squadra, se ha sprecato, ha risentito certamente della preparazione ancora imperfetta (anche sul piano dell’intesa) conseguenza dell’affanno con cui si è arrivati all’inizio del torneo. I buoni elementi non mancano ma se lo stato di forma non è al pari delle condizioni dell’avversario c’è ben poco da fare. E’ pertanto molto consolante che il Giulianova nelle prime due partite avesse totalizzato ben quattro punti.

Il taccuino non offre molti appunti: le due formazioni non hanno fatto vedere granché, salvo l’unico gol (di Vieri al 22’ del pt) e qualche occasione mancata che ha fatto trattenere il respiro a volte all’una, a volte all’altra tifoseria.

La prima emozione, per entrambe le tifoserie, al 7’ di gioco quando un retro passaggio mal riuscito di Cecchi consentiva a Lisi di decollare in direzione del portiere toscano sul corpo del quale finisce il tiro dell’attaccante giallorosso.
Due minuti più tardi è il Prato a rendersi pericoloso con Ferrario che supera Vinetot e tira costringendo Mancini ad una grande parata.

Dopo una serie di calci d’angolo c’è un bel lancio dalla bandierina che raggiunge il bene appostato Vieri: la sua deviazione fa passare la palla tra palo e portiere.
Subita la rete gli ospiti tentano di reagire ma il centrocampo conclude poco e le punte paiono assenti.

La ripresa sembra dare una svolta alla partita: il Giulianova più determinato ma con il Prato a colpire di rimessa. Ma il portiere Layeni è praticamente a riposo.
L’ingresso di Improta al posto di D’Antoni sembra finalmente dare maggiore penetrazione e vivacità all’attacco ospite ma il Prato controlla bene la situazione anche se deve ringraziare l’imprecisione di Lisi (21’), D’Aniello (40’) e Pirelli (allo scadere) se alla fine riuscirà a portare a casa una vittoria non rubata.


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi