Castelnuovo G. - Giulianova (03a Giornata 09.09.2007 )

Castelnuovo G. 4 : 0
Giulianova
Domenica 09 Settembre 2007 alle 15:00 PM

Castelnuovo – Giulianova 4 - 0


LA SCARSA PREPARAZIONE NON GIUSTIFICA LA NULLITA’


Nostro servizio

La terra toscana proprio non porta bene ai giallorossi: prima i tre gol di Viareggio, oggi i quattro di Castelnuovo. Sapevamo che gli abruzzesi venivano qui in condizioni di forma alquanto precarie, ma la loro partita è andata ben oltre il sospettabile. In alcuni momenti della partita abbiamo avuto l’impressione che il Castelnuovo avesse di fronte una squadra per la prima volta alle prese con il calcio. Il risultato poteva essere ben più grave se i toscani avessero saputo sfruttare a dovere le innumerevoli occasioni da rete. Praticamente si è giocato a senso unico: i locali a disputare la loro onesta partita e i giuliesi a fungere da formazione allenatrice. Il modesto Castelnuovo ha giocato con l’umiltà dei deboli: ha cercato l’intesa, ha tutelato la difesa proteggendola con i centrocampisti, rispondeva con rapidità – e qui si può parlare di loro bravura – portando azioni, anche veloci, di contropiede per poi sfruttarle al meglio con il talento Micchi, uomo assai pericoloso per tutti, ma ancor di più per una difesa come quella del Giulianova, specialista nel farsi sorprendere e nel lasciare agli avversari ampi spazi senza alcuna marcatura.

Può apparire azzardato ma il risultato grazia il Giulianova di almeno un altro paio di gol; tale era l’ingenuità degli ospiti nell’organizzare la difesa, e talmente impreciso è stato l’attacco dei locali.

Un palo di Ranalli appena al 12’ non avrebbe mai fatto pensare ad una partita come quella che poi avremmo visto; ma si è trattato dell’unico episodio favorevole al Giulianova di tutto il primo tempo. Infatti, poi si sarebbe giocato ad una sola porta: già al 19’ veniva realizzato il primo gol: Micchi, che nessuno riusciva a fermare, si involava in una lunga discesa solitaria; infine, Bettini lo atterrava e per l’arbitro Vanoli non c’era che fischiare il calcio di rigore che lo stesso attaccante avrebbe poi eseguito con successo. Era l’ 1-0. La partita continuava sullo stesso binario: nel Giulianova il solo Chaid sulla fascia destra dava l’impressione di poter “passare” grazie alla forza delle sue serpentine ma si trattava sempre di azioni solitarie che sembravano non interessare i compagni. Sicché al 27’ giungeva l’inevitabile 2-0 ad opera di Redovi a seguito di azione di calcio d’angolo. Neanche questa scuoteva i giuliesi, malconci psicologicamente e fisicamente. Sicché il Castelnuovo continuava sullo stesso binario: prudente in difesa e pronto a ripartire in velocità puntando tutto su Micchi. Il Giulianova da parte sua non sembrava aver imparato la lezione; era pertanto cosa ovvia che prima o poi sarebbe venuta anche la terza rete. Ciò accadeva al 42’ quando Bruccini aveva la palla facile del 3-0.

Nella ripresa il Castelnuovo, ormai solo a giocare la partita, non insisteva troppo nella ricerca della rete; ciò nonostante le occasioni per la quarta rete non mancavano vista l’inconsistenza dell’avversario. Ma al 30’ non poteva non totalizzare l’inevitabile quaterna con Vignola, appena entrato. Il Giulianova si faceva vedere solo al 43’ con Macrì che sciupava tirando a lato. Poi la contestazione di una dozzina circa di tifosi ospiti inferociti nei confronti della squadra e dell’allenatore.

 

Tabellino della partita Castelnuovo Giulianova

Reti: Micchi (C) al 19‘ rig., Redomi (C) al 27‘, Bruccini (C) al 42‘, Vignola (C) al 75‘.

CASTELNUOVO: Melillo, Nincheri (82‘ Caponi), Carusio, Citterio, Pennucci, Fommei, Bruccini, Falivena, Redomi (66‘ Vignola), Negro (74‘ Ramacciotti), Micchi.
A disposizione: Marino P., Giovannetti E., Vaira D., Balistreri P.. Allenatore: Russo.

GIULIANOVA: Migliaccio, Sosi, Garaffoni, Bettini, Piva, Chaib (46‘ Croce), Scarlato, D‘Aniello (83‘ Macri), Ranalli, Puddu (46‘ Favaro), Gerbino.
A disposizione: Chessari, Lauteri, Cimina M., De Maria.
Allenatore: Favo.

Arbitro: Vanoli di Novara

Ammoniti: Melillo (C), Bruccini (C), Redomi (C), Scarlato (G).


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi