Giulianova - Teramo (08a Giornata 14.10.2007 )

Giulianova 0 : 1
Teramo
Domenica 14 Ottobre 2007 alle 15:00 PM

Il derby va al Teramo (0-1)


CHE NON SIA L’INIZIO DELLA FINE


Dalla redazione

Un derby diverso da tutti gli altri: nel pubblico, scarso per i tagliandi nominativi resi necessari da coloro che affossano il calcio; nel gioco, fiacco e poco o nulla spettacolare; prudente, per la preoccupazione che accompagna i giocatori giallorossi quando si esibiscono in casa, nonché per lo scarso interesse dei biancorossi ad insistere all’attacco una volta passati in vantaggio. Se non fosse per la gioia degli ospiti di aver vinto il derby, per di più in casa giuliese, la partita sarebbe stata meritevole di essere messa in archivio come una pagina insignificante del torneo in corso.

Dopo un inizio prudente da parte di entrambe le squadre ma con una evidente prevalenza del centrocampo biancorosso, si arriva un po’ stancamente al 35’ quando il Teramo fruisce di un calcio di punizione. Nell’azione che ne segue, Margarita riesce ad impossessarsi del pallone confermandosi uomo imprevedibile; un attimo di riflessione e via verso la porta di Chessari con un tiro sul quale nulla può il guardiano giuliese. Da quel momento si registra la reazione nervosa ma senza sbocchi conclusivi in area da parte del Giulianova il quale nella restante ora di gioco non riesce a conseguire il pareggio. Si fanno apprezzare due tiri di Croce ma soprattutto un colpo di testa dell’ottimo Ciminà che avrebbe certamente meritato miglior sorte. Per il resto, gara opaca in attacco dove nessuno può essere servito a dovere quando dal centrocampo non arrivano rifornimenti: la squadra locale sostanzialmente conferma se stessa; non male la difesa, dove giganteggia Ciminà, troppo isolati e solisti gli esterni, scostante il rendimento del centrocampo.

Al fischio finale, musi lunghi tra i giocatori, che pure si erano prodigati, e rassegnato nervosismo tra il pubblico, tranne una componente che decide di contestare squadra e allenatore.

Buona la direzione di gara del signor Nasca di Bari.


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi